Travel Bug.

andata & ritorno

By

Cose irritanti che possono capitarvi in un viaggio.

Il viaggiatore perfetto non esiste e non c’è niente di più irritante di chi vuole dettare regole su quale sia il miglior metodo di viaggiare. Il metodo è quello che ognuno si sente, purché rispetti le altre persone e l’ambiente che lo circonda.

Nonostante questo va detto che siamo tutti umani e quindi facilmente irritabili nei confronti di certi comportamenti adottati nel corso di un viaggio.

  • Le foto con l’iPad

Non capirò mai chi utilizza questo apparecchio per scattare foto di persone e paesaggi. Qual’è la necessità di usare questo macchinario gigante, non creato per questo scopo, per giunta con una qualità molto bassa per produrre delle buone foto ? Perché non usare in alternativa il cellulare che sta lì nella tasca dei jeans ? Il peggio sta in quelle situazioni dove lo spazio è ridotto e ci si ritrova a disputare uno spazio perché qualcuno con l’iPad occupa quello riservato a tre persone.

  • Le escursioni di gruppo

Ti ritrovi nel dover passare da qualche parte, può trattarsi di un museo, una montagna, una stretta via di Venezia, e all’improvviso arriva una manciata di gente scortata da una bandierina colorata. Si contendono gli spazi, saltano la fila, ti impediscono di vedere quello che ti sta davanti. Un inferno. Insomma ogni volta che vedo un gruppo di escursioni avvicinarsi, fuggo il più veloce possibile, per ritrovarmi magari di fronte a un altro capannello di gente. #fail

  • File all’imbarco

Non mi sono mai piaciuti gli aeroporti e trovo davvero detestabile imbarcarsi sull’aereo. Ma nel bel mezzo di tutta quella confusione, quello che più mi infastidisce sono quelle persone che cominciano a formare la fila ancor prima che l’aereo arrivi sulla pista. Perché ? Qual’è il senso di restare in piedi di fronte a una porta prima che l’imbarco venga annunciato ?

  • Chi ha più bagagli del dovuto

Una parte di quelle persone che danno vita a delle vere e proprie file sono quelle che viaggiano con 350 borse e valigie a mano giganti e corrono per salire sull’aereo in cerca di spazio per il loro bagaglio. C’è posto per tutti.

  • Internet a pagamento

Il 2015 è appena iniziato e ancora si trovano hotel e ristoranti in cui è necessario pagare per usufruire della connessione a internet. L’idea di dover pagare 5€  per collegarsi via wi-fi è alquanto ridicola e allontana anche i fanatici della connessione online.

  • Alberghi che non ti costruiscono la valigia

Ti ritrovi nell’aver preso quel volo troppo presto e arrivi ben prima del check in e chiedi, gentilmente , che ti custodiscano in un angolino il tuo bagaglio. Se la risposta è negativa ti restano due opzioni: lanciare la valigia in aria o girare i tacchi e cercarti un’altra sistemazione che capisca meglio le esigenze del viaggiatore.

  • Venditori ambulanti

Non importa in che luogo sulla faccia della terra tu vada, ci sarà sempre uno di questi perseguitandoti e tentando insistentemente di venderti qualche prodotto per il quale non hai il benché minimo interesse. Il peggio sta nel fatto che gli ambulanti non accettano un no come risposta.

E voi ? Avete altro da aggiungere ?

6 Responses to Cose irritanti che possono capitarvi in un viaggio.

  1. Max510 ha detto:

    Sono d’accordo al 1000 x 1000 !
    Aggiungo, in aereo, chi accende il telefono mentre ancora sta rullando sulla pista e quelli che applaudono all’atterraggio…
    Buona domenica !
    Max

    "Mi piace"

    • Elisa ha detto:

      Assolutamente. E ho dimenticato anche quelli che fanno a gomitate per ritirare la valigia sul nastro in aeroporto alla consegna bagagli. Il cerchio si allarga!

      Buona giornata e buona domenica a te!
      Fra qualche ora andrò a Verona e anche lì ci sarà da penare per passare per le vie del centro, ora che sono iniziati i saldi.

      Piace a 1 persona

  2. Elisa - Tripvillage ha detto:

    Ahahah anche io d’accordo!! Ridevo mentre le leggevo perché concordo su tutto (compreso quello che ha aggiunto Max nei commenti!!)

    E vogliamo parlare dei furbi (SEMPRE tutti italiani) che saltano le file??

    Piace a 1 persona

  3. lillyslifestyle ha detto:

    Mamma mia avete ragione. o_O
    I “buttadentro” dei ristoranti per turisti sono i peggiori…..

    Piace a 1 persona

  4. turistipersbaglio ha detto:

    Aggiungiamo giardini, bar e ristoranti sporchi da far paura (di rifiuti umani) che ti dicono il cane non può entrare per ragioni igieniche….

    Piace a 1 persona

  5. Elisa ha detto:

    E chi più ne ha chi ne metta! Con gli hotel finora sono stata abbastanza soddisfatta. L’unica esperienza negativa l’ho avuta la prima volta che sono stata a Lisbona, in una pensione. DI – SA – STRO ! Ma fra le altre cose irritanti riguardanti gli hotel aggiungerei anche il check out entro le 10.00 di mattina.

    "Mi piace"

Lascia un commento